Poliambulatorio Privato Lauro Oppici - Logo

poliambulatorio privato con day surgery

nascita, definizione e struttura

Il Poliambulatorio privato con Day Surgery a Bologna si distingue come pioniere nel settore odontoiatrico e maxillo-facciale.


Il concetto di day surgery, conforme alle linee guida del Ministero della Salute lo definisce:


"la possibilità clinica, organizzativa e amministrativa di effettuare interventi chirurgici o procedure diagnostiche e|o terapeutiche, invasive o semiinvasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con un eventuale pernottamento, in anestesia locale, loco regionale o generale".

Richiedi un appuntamento

Servizi e strutture del poliambulatorio
con day surgery

Il day surgery sta guadagnando sempre più popolarità in Italia, soddisfacendo importanti esigenze dei pazienti come il rispetto individuale, la fiducia nel chirurgo, la rapidità e delicatezza degli interventi, e la possibilità di combinare procedure che altrimenti richiederebbero più sedute in anestesia generale.


Il poliambulatorio privato con day surgery del Dr. Lauro Oppici, oltre a rispondere a queste necessità fondamentali, offre un ambiente progettato per garantire il benessere dei pazienti adulti e dei più piccoli, con servizi dedicati alla dentizione infantile.


Le strutture del poliambulatorio includono ambulatori odontoiatrici, varie sale di visita con possibilità di consulenza anche con un dentista odontoiatra a Bologna, e un blocco operatorio con due sale, una zona di risveglio e camere per la degenza temporanea.

Al suo interno, troverai anche una moderna diagnostica per immagini, gestita dal Prof. Gino Ghigi, specializzata nella patologia dento-maxillo-facciale e dotata di attrezzature all'avanguardia. Offriamo inoltre una vasta gamma di servizi chirurgici, tra cui l'implantologia endossea.


Il nostro team medico altamente specializzato, guidato dal Dr. Lauro Oppici, comprende odontoiatri, anestesisti e internisti, garantendo un trattamento completo e personalizzato per ogni paziente.

Share by: